martes, 11 de junio de 2013

Attacco a Taksim

 SALVA STA LAVORANDO AL POST DI OGGI...e vi anticipa un commento che ho scritto e inviato al redattore del El PAIS, che si suppone dovesse essere questa mattina nella stessa piazza dov'ero lui...

Ciao José Miguel Calatayud! questa mattina io mi trovavo in piazza dalle 07.40h. un amico mi ha chiamato alle 07.30 e in quasi 10 minuti sono arrivato fino a là con un taxi. leggendo i tuoi articoli vedo che tu a piazza Taksim non ci sei, visto che se fossi stato lì come dici, né parleresti di 100 poliziotti, né di un uomo di 40 anni, né dei turisti nell' Hotel ai quali non frega nulla di quello che sta succedendo. mi vedo quindi obbligato a raccontare quello che è successo e mi restano 645 battute: Puro Teatro. La polizia arriva coi giornalisti (ci sono più di 300 poliziotti e direi che almeno altri 100 in borghese), comunicano attraverso un megafono le loro buone intenzioni...non faremo nulla!! e uno si chiede a questo punto, ma se non venite a fare nulla, che ci venite a fare allora? e allora che succede? che i "facinorosi" lanciano cocktails molotov e fuochi d'artificio...ma per fortuna tutti qui sappiamo, ed ora si vede pure in Tv, che i lanciatori di cocktails, hanno addosso walkie talkies e pistole. Polizia in borghese! vergognosa messa in scena che si è conclusa con un ragazzo morto e 5 altri in coma:

in un ora spero aver terminato il post di oggi ed aver caricato le foto.
saluti a tutti quelli che stanno seguendo il blog e grazie a tutti per il sentito appoggio!!!


No hay comentarios:

Publicar un comentario